IL DERBY SCAFATESE DELL'ECCELLENZA TERMINA A RETI BIANCHE

Finisce in pareggio la gara Virtus Scafati - Scafatese Calcio 0-0
letto 1254 volte
1-marcucci2.jpg

Parte con la tensione alle stelle la gara tra Virtus Scafatese e Scafatese Calcio: piena la tribuna dello stadio comunale in occasione della sfida casalinga. Al 6' Marcucci tenta il colpo con una rovesciata ma la palla è abbondantemente fuori. Nessun lampo, il primo corner per la Scafatese arriva al 17'. Dalla bandierina Teta, ma la Virtus riesce a liberare. Al 19' Agata stupisce con un contropiede che rischia di punire, salva tutto Gallo. Annullato per fuorigioco il gol al 21' di Ascione arrivato dopo una confusione in area per gli sviluppi del calcio di punizione di Ferrentino.

La gara prosegue senza forti emozioni. Infortunio per Ammirati, entra in campo Lucarelli. Siamo al finire del primo tempo quando Gallo tenta con colpo di testa ma Nasta rilancia su Marcucci che però non riesce a concretizzare. Si torna negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Inizia il secondo tempo, la Scafatese subito aggressiva. La partita si combatte al centrocampo e col morale contagiato dalla tensione. Agata dalla fascia, al 10' ci prova dalla distanza, nulla di fatto. Occasione per i canarini: dal calcio di punizione di Teta, Lauro ci prova con un colpo di testa. La palla finisce fuori. Al minuto 20' Ferrentino ci prova dalla distanza. Nulla di fatto. Entra Lupacchio al posto di Lauro e Pepe per Velotti. Al 33' calcio di punizione per la Virtus con Ferrentino, parata in volo per Nasta. L'azione della Virtus si fa insistita e si sfiora il vantaggio in più occasioni. Al 38' Lupacchio sfiora il gol, davanti alla porta però Gallo salva i padroni di casa. Entra Malafronte al posto di Ferrentino. In campo anche Colantuono al posto di Gallo Salvatore.

"Abbiamo disputato una buona partita ed abbiamo anche avuto l'opportunità di vincere con l'occasione di Lupacchio sul finale. Io oggi non ho visto un derby ma due squadre della stessa cittàche si sono affrontate: la Scafatese Calcio è nuova dell'Eccellenza, non eravamo certo obbligati a vincere ma a fare del nostro meglio e l'abbiamo fatto" dichiara il presidente della Scafatese Calcio, Vincenzo Cesarano.