COPPA ITALIA: VIRTUS SCAFATESE - VALDIANO: 4 - 0

letto 1662 volte
ferrentino1.jpg

Un poker che lancia la Virtus Scafatese direttamente alle semifinali della Coppa Italia dilettanti, contro la Mariglianese, già battuta nel turno di Campionato. Il risultato dell' andata (1 - 3) garantiva una certa tranquillità agli uomini del tecnico Esposito.

Vetrina del match tutta per i colpi di mercato, innanzitutto l' attaccante, "il chirurgo", Gianluca Polverino ed il portiere classe '95 Massimo Zambrano, oltre a Gigi Bencardino presente in campo per la seconda volta consecutiva dopo il derby di Domenica. Cosi in campo dunque la Virtus, linea difensiva: Somma al posto di Romano, Colantuono, Sasà Gallo centrale di difesa con capitan Cirillo. A centrocampo manca Amarante per squalifica allora spazio ad Avino-Bencardino, sugli esterni la novità è Manzo '96, gioiellino della juniores, benvisto dal professore, mentre in attacco la coppia Polverino-Malafronte, con Marcucci in panchina, per la prima volta non titolare.

La gara non offre grosso agonismo, con gli ospiti già rassegnati. L' unica emozione, in negativo, la riserva l' infortunio di Cirillo in un scontro, testa a testa, con Cissè, il capitano riceverà 4 punti di sutura, al suo posto Abate. Polverino prova a mettersi in mostra ma per tre volte sul filo del fuorigioco viene fermato dall' assistente, quando è buona invece, il pallonetto viene raccolto da Grippo che salva il risultato. Dopo 20' minuti i padroni di casa fanno sul serio, con Ferrentino che serve Polverino, ipnotizzato per due volte dal portiere, tanta, troppa la voglia di fare goal. Dagli sviluppi del corner Ferrentino serve Gallo che di testa colpisce il legno superiore. Alla mezz' ora gli ospiti approfittano di un controllo errato di Abate, Cissè su appoggio di Angelo Spinelli si fa chiudere lo specchio dal reattivo Zambrano. Prima dello scadere arriva il vantaggio dei padroni di casa con Malafronte che si precipita su una palla a campanile a ridosso dell' aria avversaria, la girata a volo di destro è potente e precisa nell'angolino basso a sinistra, torna al gol l'ariete gialloblu.

La ripresa è solo una formalità per le due compagini. Malafronte potrebbe raddoppiare ma il diagonale si spegne sul fondo. Alla mezz' ora, invece, Ferrentino non si lascia sfuggire l' occasione e fa 2 - 0 su lancio perfetto di Colantuono. Sale in cattedra poi Gigi "Benca", padrone assoluto del centrocampo, coronando la prestazion col primo gol in maglia gailloblu, servito da malafronte, piatto sinistro chirurgico che beffa il portiere. Prima del triplice fischio, poker servito da Ferrentino che bissa, le marcature personali, raccogliendo l' assist del compagno Malafronte.

VIRTUS SCAFATESE - VALDIANO: 4 - 0

MARCATORI: 35' Malafronte, 74', 90' Ferrentino, 88' Bencardino

VIRTUS SCAFATESE (4-4-2): Zambrano; Somma, S. Gallo, G. Cirillo (5' Abate), Colantuono; Ferrentino, Avino, Bencardino, Manzo (58' Ascione); Malafronte, Polverino (77' Costabile).

A disposizione: F. Gallo, Maio, Marcucci, Natino.

All. pasquale Esposito

VALDIANO (3-5-2): Mazza; Calantriello, Grippo, La Mattina; Pierri, Dede, Farano (55' Morea), G. Spinelli (46'st Coronato), La Penta; Cissè, A. Spinelli (55' Costanzo). Di Cambia, Monzillo, Zozzaro, Forte.

All. Francesco Tudisco

ARBITRO: Carmine De Vito di Napoli

NOTE: Ammoniti: Bencardino (VS), Dede (V). Corner: 3 - 5. Recuperi: 1'pt, 1'st. Spettatori 200 circa