IL MERCATO DEL NAPOLI PER GENNAIO SEMBRA QUASI FATTO, MA, SPERIAMO CHE DE LAURENTIS NON LO PRENDA….NKOULOU

letto 1368 volte
nkoulou.jpg

Un calciatore che si chiama così, non deve mai venire a giocare nel Napoli, sarebbe la fine. Pensate cosa succederebbe se il Napoli perdesse una partita. Lazzi e sfottò a non finire. Peggio del calciatore “Strunz” che giocava nel Bayern di Monaco e che fece tanto incazzare Trapattoni nella famosa intervista che ha fatto il giro del mondo. Non oso pensare ad una squadra composta da Kakà, Strunz, Nkoulou, e magari, Merdesacher , Paletta del Parma. Mio Dio! Caro De Laurentis indirizza altrove i tuoi acquisti. Pensa a noi, poveri anti juventini, a cosa succederebbe se il Napoli lo comprasse.

Eppure è fra i nomi che circolano, N'Koulou del Marsiglia, giocatore seguito dal Napoli da diversi mesi e, Zouma, giovane difensore del Sant'Etienne. Quest'ultimo, 19enne calciatore francese, è un gigante di 191 centimetri, già nella nazionale under 21 della Francia e fu proposto al Napoli anche in estate; nell'ultimo periodo è arrivato a vestire anche la maglia della nazionale maggiore e sta facendo vedere ottime cose in quest'inizio di campionato. Nkoulou, pare che voglia restare al Marsiglia che non naviga in buone acque. Giusto e doveroso. Resta lì. Benitez ha ufficialmente richiesto a Bigon un difensore di spessore e di caratura internazionale per rinforzare il settore arretrato. Intanto, il Napoli e l`Arsenal stanno discutendo la situazione di Thomas Vermaelen, difensore belga, capitano dei Gunners. Agger, che Benitez vuole fortemente, probabilmente non verrà più, in alternatica c’è proprio Vermaelen che per trovare più spazio darebbe l’assenso alla cessione.

Oltre che in difesa, il Napoli vuole assolutamente rinforzare anche il proprio centrocampo ed è alla ricerca di un giocatore che sappia offrire grandi sicurezze sia in fase di copertura che in fase di impostazione. Negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con il Manchester City per sondare il terreno per Javi Garcia, centrocampista spagnolo ex Real e Benfica. Anche Gonalons è richiesto dagli azzurri, ma il centrocampista è in dubbio a Gennaio, mentre un acquisto è quasi sicuro, ed è Antonelli del Genoa. Più facile quindi arrivare ad Alexander Song. Il centrocampista camerunense del Barcellona. Il sogno di Benitez è però Mascherano, ma se ne parlerà a Giugno.

L’attacco è il reparto dove il Napoli ha meno necessità di rinforzarsi, ma con il possibile prestito di Duvan Zapata a gennaio, si riaprono gli scenari anche in questo settore del campo. Benitez vorrebbe contare su un centravanti rodato e di esperienza internazionale per il ruolo di vice-Higuain. La soluzione potrebbe essere Demba Ba, centravanti senegalese del Chelsea che con Mourinho sta trovando poco spazio a Stamford Bridge.