CESARANO SCAFATI BASKET - MEGARIDE BASKET NAPOLI 65 -46, SESTA VITTORIA CONSECUTIVA. LA CESARANO BASKET NON SI FERMA PIU'

letto 1244 volte
cesarano-scafati-basket-vs-basket-bellizzi.jpg

Vince ancora la squadra del coach Iovino contro la buona Megaride e raggiunge la Pallacanestro Partenope in classifica al terzo posto. Gli scafatesi, senza l'indisponibile Piscicelli lasciato a riposo, sono partiti col quintetto base formato dai fratelli Di Lauro e Pasquale Catapano nel reparto piccoli e con Guadagnola e Malpede sotto canestro.

E' stata una partita tutt'altro che facile, soprattutto nel primo quarto per i gialloblù, i quali hanno sofferto l'intensità nei primi minuti dei napoletani che per quasi tutta la frazione han condotto la disputa sfruttando molto la difesa forte e le partenze rapide in contropiede. Tutto ciò è andato avanti fin quando lo stesso coach scafatese, non contento di quanto visto sul parquet, chiama time out per riorganizzare il gioco. Dopo di ciò Di Lauro e soci piazzano il primo mini break decisivo per il sorpasso che porta la Cesarano in vantaggio poco prima della prima sirena.

Alla ripresa, nel secondo quarto, Scafati inizia a fare la lepre e grazie ad un buon parziale, frutto dell'ottimo lavoro degli esterni, si porta avanti di dodici lunghezze, iniziando cosi a scavare il primo solco del match. In luce soprattutto i fratelli Di Lauro e il giovane '96 Bevente, il quale dopo tanto lavoro settimana per settimana da inizio anno è sempre più parte integrante del gruppo e si è messo in mostra in questa partita con buoni recuperi e con buona intensità durante i minuti che gli son stati concessi.

Dopo l'intervallo i gialloblù giocano abbastanza in scioltezza, sbagliando però molti tiri aperti concessi dagli avversari, i quali, per scelta tattica, hanno preferito raddoppiare i lunghi lasciando campo agli esterni scafatesi che però non hanno sfruttato al meglio la situazione. Nonostante ciò il vantaggio cresce fino ad arrivare ai 20 punti e ciò permette ai ragazzi di Iovino di gestire al meglio l 'incontro nell'ultimo quarto e di dare la possibilità agli under di mettersi in luce nei minuti finali.

CESARANO SCAFATI BASKET - Megaride Basket Napoli 65 - 46

CESARANO SCAFATI BASKET: Gargiulo n.e., Di Lauro Generoso 11, Di Lauro Giuseppe 13, Catapano P. 6, Guadagnola 10, Bevente, Malpede 11, Vaccaro, Vitale, Cirillo 2, Catapano G. 6, Loggia 6.

COACH: IOVINO L.

Megaride Basket Napoli: Buongiovanni V., Esposito, Savarese 12, Illiano 3, Domenicone 6, Azan 5, Carbone 9, Buongiovanni L., Federico, Finamore, Conte 11, Vitiello.

COACH: BARRESI C.

Parziali: (18-15) - (16-7) - (19-14) - (12-10)

Arbitri: Sig. Radicetti - Nuzzo di Caserta