LA GIVOVA SCAFATI BASKET INGAGGIA IL PLAYMAKER MAURIZIO FERRARA MENTRE IL PATRON LONGOBARDI ESCE DALLE INDAGINI NELL'INCHIESTA OVER LINE

Il cestista avellinese è arrivato alla corte di Sorgentone, che potrà utilizzarlo già nella gara di domani contro Martina Franca
letto 1207 volte
ferrara.jpg

Nuovo innesto per il roster della Givova Scafati Basket: arriva infatti a vestire la casacca gialloblù il playmaker Maurizio Ferrara, lo scorso anno in forza ad Agropoli nel campionato di DNB, e con alle spalle tanti anni fra Serie A e Legadue, con anche una stagione disputata proprio a Scafati nel 2009-2010. La società, dovendo far fronte ad un piccolo problema fisico di Di Capua, ha pensato di intervenire con l’acquisto di Ferrara per rendere ancora più competitivo il gruppo e raggiungere sempre più importanti traguardi.

In vista, infatti, anche delle prossime sfide della Adecco Cup, sarà fondamentale gestire al meglio le rotazioni così da garantire sempre sul parquet lo stesso alto tasso tecnico-tattico, necessario per affrontare le gare di questa ancora lunga stagione. Maurizio Ferrara, classe ’86, 1.85 cm di altezza per 78 kg, dopo la stagione 2011/2012 in Serie A con la Sidigas Avellino, lo scorso anno nella Polisportiva Agropoli ha fatto registrare una media di 13 punti a partita (con un season high di 21 punti), nonché tanti assist e prestazioni importanti, che di certo fanno ben sperare per la sua nuova avventura scafatese. Tutto lo staff della Givova Scafati Basket gli da quindi il benvenuto, sperando di poter raggiungere insieme traguardi sempre più prestigiosi.

Buona notizia, intanto, nell'inchiesta Over Line, Aniello Longobardi, patron della Givova basket, imprenditore ed ex presidente dell’Acse, poi vicepresidente del consiglio di amministrazione, esce dalle indagini. Il gip Dolores Zarone ha accolto la richiesta di archiviazione inoltrata dal sostituto procuratore dell’Antimafia Vincenzo Montemurro. Una notizia che ancor più rasserena la squadra in vista di importanti impegni.