VITTORIA DI CUORE DELLA CESARANO BASKET SCAFATI CONTRO LA SIMEC PORTICI PER 77 A 73

letto 1524 volte
1-cesarano-scafati-basket-vs-bellizzi-di-lauro-liberi.jpg

E’ stata una partita durissima per i ragazzi di coach Iovino contro la Simec Portici. Le due assenze importanti di Malpede (infortunio alla mano) e del capitano Gigi Di Lauro ( influenza) hanno reso ancor più ostica la trasferta dei gialloblù contro i ragazzi di coach Iuliano che, proprio per questa partita, ha recuperato alcuni dei suoi uomini migliori. Una vittoria di cuore giunta proprio nel finale, dove il punto a punto ha premiato Guadagnola e soci dopo un match tutto sommato equilibrato, con Alaimo e Mascolo dei padroni di casa particolarmente ispirati.

Dopo un primo quarto dove la Cesarano è stata sotto, la squadra scafatese nel secondo quarto, giocando alla grande, ha messo dietro la Simec portandosi sul doppio vantaggio allo scadere della prima pausa lunga. Un importante contributo in questo periodo lo ha dato, ai gialloblù , l’under Alfredo Cirillo che si è ben mosso quando è stato chiamato in causa. Tornati sul parquet i ragazzi di Iuliano, sono rientrati prepotentemente in gara sfruttando sia una difesa aggressiva e sia la buona vena realizzativa dei suoi uomini migliori portandosi a -4 con una tripla allo scadere del terzo quarto sul 54-58. Nell’ultima frazione Scafati, inizialmente, riesce a gestire il seppur misero vantaggio, ma un blackout offensivo dei gialloblù favorisce il primo sorpasso in partita di Portici a 2 minuti dal termine dell’incontro. I ragazzi di Iovino son stati bravi successivamente a non disunirsi e, grazie ad una perfetta difesa a uomo, sono riuscitit a portarsi di nuovo in avanti sfruttando soprattutto le giocate di P. Catapano, Giu. Di Lauro e Guadagnola che han fatto nettamente la differenza negli istanti finali.

Sono contento della prestazione. È stata una vittoria di cuore da parte dei ragazzi che han dato il massimo nonostante le importanti assenze di Di Lauro e Malpede” – dichiara coach Iovino, che aggiunge “ora Mercoledì abbiamo la Coppa contro Bellizzi e ci prepariamo al meglio anche per la sfida contro la diretta concorrente Partenope di sabato prossimo”.

Simec Portici - CESARANO SCAFATI BASKET 73 - 77

Simec Portici: La Mura n.e., Alaimo 19, Del Prete 5, Di Rosa, Cicco 5, Mascolo 25, Campanile 11, Petrocelli 5, Sannino n.e., Cascone 3.

COACH: IULIANO P.

CESARANO SCAFATI BASKET: Gargiulo n.e., Di Lauro Giuseppe 15, Catapano P. 17, Guadagnola 26, Bevente n.e., Loggia 4, Malpede n.e., Vaccaro n.e., Vitale n.e., Cirillo, Catapano G. 6, Piscicelli 9.

COACH: IOVINO L.

Parziali: (21-18) - (10-25) - (23-15) - (19-19)

Arbitri: Sig. Cusavo G. - Santoro D. da Caserta