UNA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA TRA ROMA E NAPOLI CHE RICONCILIA COL CALCIO, 3-2 PER LA ROMA MA SPERANZE INTATTE DI ANDARE IN FINALE

Una prova che mette a tacere i soloni del calcio, quelli che si ritengono grandi "commentatori"
letto 1373 volte
higuainsegna.jpg

(Nella foto l'esultanza di Higuain dopo la rete del 2-1 che ha riaperto la partita). Splende Il Napoli di Benitez...."ho visto un grande Napoli battuto solo da tre prodezze di Totti, che ha fatto quel passaggio a volo imprevedibile per Gervinho che ha segnato, Strootman che ha segnato una rete da 25 mt con un tiro al fulmicotone che per Reina era imparabile,  e lo stesso Gervinho che ha segnato sia sul passaggio di Totti che con la triangolazione Destro, Florenzi, Gervinho. Il risultato striminzito con cui gli azzurri hanno perso 3-2 ci fa ben sperare per Il ritorno al San Paolo". E' quanto affermano sia De Laurentis, sia Benitez.

La partita e' stata bellissima, un vero spot per il calcio, e ha zittito quanti hanno criticato De Laurentis, per non aver speso nella campagna acquisti di Gennaio, e Benitez, per non saper giocare con altri moduli. La partita ha dimostrato che i molti "commentatori" tv non capiscono niente oppure criticano per poter avere vantaggi personali....anzi, devono ringraziare le Tv che hanno inventato un nuovo lavoro per questi disoccupati dello sport, l'ospite-opinionista pagato. Da dire ancora che, molti tifosi intervistati nel dopo gara protestano da un lato perchè il primo gol di Gervinho era viziato da un fuorigioco, anche se per pochissimo, dall'altro mettono in evidenza che il terzo, siglato quasi allo scadere che ha permesso la Roma di vincere la partita, dimostra che persistono ancora certe ingenuità dei difensori del Napoli! Per Gervinho occorreva una marcatura più attenta e raddoppiata magari (ma questo è stato fatto bene per lungo tempo, poi capita purtroppo la distrazione n.d.r.) perchè è un giocatore molto pericoloso e rapido!

Gli azzurri hanno giocato meglio nel secondo tempo, dopo l'uscita di Hamsick non ancora al 100%, ma non sono stati perfetti! La Roma ha centrocampisti che sono dotati del tiro dalla lunga distanza mentre il Napoli ha Inler ma non tira mai da fuori o non lo lasciano tirare mai. Aspettiamo ancora il miglior Hamsik e il rientro di qualche elemento di valore, come Berhami! Dopo l'uscita di Revellier che ha stentato un pò contro Gervinho, avendo 32 anni e correndo meno dell'Ivoriano! Il nuovo acquisto Goulam dimostra di avere buone capacità e un tiro da fuori niente male. Peccato per l'errore del finale quando si è fatto sfuggire Gervinho, ma la triangolazione Destro-Florenzi-Gervinho è stata troppo rapida, ma siamo sicuri che diventerà un perno della difesa del Napoli. I migliori del Napoli sono Higuain e Maertens, che è molto più concreto e incisivo di Insigne che pure ha fatto una buona partita, ma deve migliorare sotto rete e deve essere più cattivo e fare gol! Non ha il tiro micidiale e potente di Maertens!

Il ritorno al San Paolo fa ben sperare. Basta un golletto per andare in finale. I tifosi, sperando che la finiscano di contestare De Laurentis, dovranno essere il dodicesimo uomo.