IL NAPOLI RECUPERA 2 PUNTI SULLA ROMA E SULLA JUVE DOPO LA TRAVOLGENTE VITTORIA SUL MILAN PER 3-1

Contestazione di gruppi di presunti tifosi contro De Laurentis criticata da tutti. Mercoledì il ritorno con la Roma dove c'è bisogno di tutti.
letto 1388 volte
higuain-esulta.jpg

Grande Napoli ieri sera e Higuain e' Il suo profeta, che gioca, si libera dell’avversario per tirare e fa anche assist importanti ai suoi compagni. Un Napoli quindi stellare con Hamsick che sta tornando ai suoi livelli e Maertens spina nel fianco del Milan. Due reti su azione di Higuain e Il solito Inler da fuori area, riscattatosi delle papere contro l’Atalanta. Il Napoli ha tirato 25 volte contro la porta del Milan. Sinceramente potevano essere almeno 6 le reti, ma il 3-1 soddisfa lo stesso Benitez.

Ma tutta la squadra ha girato al massimo, Giorginho che si sta rivelando un acquisto azzeccato e anche la difesa ha tenuto, con Fernandez che si sta sempre di più rivelando un difensore con i fiocchi. Altro che Mazzarri che non lo “vedeva” proprio. Goulham si è rivelato un buon acquisto e adesso toccherà anche ad Henrique. I risultati odierni, pareggi della Roma e della Juventus, ci hanno permesso di recuperare due punti su di loro. Ma il nostro obiettivo è la Roma e il secondo posto. E adesso la Roma in coppa Mercoledi' per la partita di ritorno. All’andata il Napoli ha perso immeritatamente per 3-2. Risultato che può essere recuperato, anche se la Roma parte con il favore di due risultati su tre. Ma, visto il Napoli di ieri sera, la vittoria per 1-0 ci basterebbe per passare il turno.

E questa è la mia impressione, ma anche di tutta la stampa, sulla partita, sul calcio giocato. Però, quello che non si capisce è la contestazione di quel gruppo di tifosi della curva, direi presunti tifosi, che stanno contestando il Presidente De Laurentis. A quei presunti tifosi diciamo che non si possono buttare soldi per comprare a gennaio dei presunti campioni. Ma forse c’è altro, c'è in atto una manovra destabilizzante ordita da qualcuno a cui e' andata storta qualcosa e sta manovrando quei psicolabili tifosi che hanno messo quegli striscioni contro DL....se andiamo a fare i calcoli, De Laurentis ha speso quasi 100 milioni di euro...ma davvero vogliono rimandare Il Napoli in serie C?

L’oculata gestione di DL sta portando il Napoli ad essere una delle società più positive del pianeta calcio. Fra poco dovranno dare tutti conto all’UEFA dei bilanci. Le società in passivo non parteciperanno alle coppe. Ecco perché il Napoli non va criticato, anzi, elogiato per quel che sta facendo. Quando si afferma che il Presidente non spende o spende male, si bestemmia, non si è lucidi. Ma ci siamo dimenticati che 7 anni fa stavamo in serie C perché falliti? E non è nemmeno vero che Cavani è stato venduto per 63 milioni di euro per fare cassa, Cavani ha voluto andare via per guadagnare di più, come Lavezzi. E adesso? Cavani vuole andare via dal PSG e Lavezzi vorrebbe ritornare in Italia.

Cari “presunti tifosi” finitela! Ma siamo certi che c’è qualcuno dietro di loro che regge i fili della contestazione. Che figura hanno fatto ieri sera, mentre il Napoli trionfava sul Milan e quello striscione con DL veniva schierato, sono stati fischiati dallo stadio intero e criticati da tutti i commentatori tv. Nessuno ha capito la contestazione!