LA TECNOCOMPOSITI VOLLEY SCAFATI BATTE 3 – 0 LA POLISPORTIVA DUE PRINCIPATI

I parziali: (25-16); (25-20); (25-19)
letto 1600 volte
foto-squadra.jpg

Superba prestazione per la Tecnocompositi che alla S.Pietro si impone in tre set sulla Polisportiva due Principati aggiudicandosi il big match della quindicesima giornata.

Coach Giorgio Franco, recuperate in extremis Resia Esposito (Mvp dell'incontro con 18 pt) e capitan Annalisa Villani può schierare lo starting six ideale: diagonale Villani-Stanzione, Piemonte e Resia Esposito in banda, Salzano e Bruna Esposito centrali, Iannone libero.

Coach Veglia, che può contare sulla piena disponibilità di tutti gli elementi in rosa, propone la diagonale Sinisi-Giogli (ex di turno), Boldrini e Pastore in banda, De Chiara ed El Gamal centrali, Fusco libero.

Fin dai primi scambi del parziale d'apertura è la Tecnocompositi ad imporre gioco e ritmi ad un'avversaria pugnace e dai buoni valori tecnici. Le ragazze di coach Franco sono” lineari” in ricezione (buone le percentuali complessive di squadra) e costanti in attacco e si aggiudicano agevolmente il primo set (25-16).

Le gialloblu tentano di piazzare il break decisivo anche in avvio di secondo set ma le irnine, questa volta, hanno il merito di restare aggrappate all'incontro e, grazie all'insidioso servizio jump-float di Cristiane Boldrini, piazzano un mini-parziale di 0-4 che le porta sul -1 (19-18). Il time-out discrezionale di coach Franco è salvifico: al rientro in campo le gialloblu dapprima strappano il cambio palla con un block-out di Resia Esposito e poi allungano sulle ospiti fino al definitivo 25-20.

In vantaggio di due set, le canarine subiscono un lieve (rectius: il solito) calo di tensione e consentono alla Due Principati di portarsi sul +6 (2-8) in avvio di terzo set. Le canarine - sotto nel punteggio e poco brillanti nei fondamentali- hanno, tuttavia, un immediato scatto d'orgoglio e con un parziale di 7-1 conquistano la parità (9-9) e l'inerzia del gioco.

La Tecnocompositi è impeccabile al servizio e spietata in attacco; anche Stanzione rimpingua il suo score personale nella parte finale del parziale, nonostante una prestazione "poco in linea" col suo enorme potenziale. Le ospiti, visibilmente provate dalla rimonta canarina, escono definitivamente dall'agone: è un errore irnino a consegnare il set e i tre punti alla Tecnocompositi che con la migliore prestazione della stagione consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Centro Ester.

Coach Franco: "la vittoria di questa sera è di grande importanza non tanto e non solo per la valenza della gara e per il peso dei tre punti in palio ma anche perché rappresenta la chiave di volta della stagione delle nostre ragazze. In settimana abbiamo fronteggiato gli infortuni di Annalisa e di Resia e nel contempo abbiamo curato tutti gli aspetti tecnici e tattici necessari ad affrontare la gara nel migliore dei modi. Sono soddisfatto dell' ottimo lavoro a muro fatto dalle centrali e della crescita esponenziale del rendimento delle nostre ricettrici: da qui in avanti bisogna solo lavorare per perfezionare le nostre qualità e per recuperare la condizione atletica di alcune ragazze".