VOLLEY SCAFATI, TECNOCOMPOSITI - GIMEL 3 - 0 (PARZIALI: 25-22; 25-22; 25-20)

letto 1124 volte
1-foto-squadra.jpg

Quinta vittoria consecutiva per la Tecnocompositi che alla S.Pietro supera in tre set un'ostica Gimel S.Agata e consolida la seconda posizione in classifica alle spalle del Centro Ester. I primi due set sono di ordinaria amministrazione per le ragazze di coach Franco che gestiscono vantaggi rassicuranti prima “del rientro” ospite nella fase finale dei parziali.

Resia Esposito è terminale offensivo implacabile; Bruna Esposito e Valentina Salzano (grinta e centimetri a servizio della squadra) sono invalicabili a muro. In avvio di terzo set, au contraire, sono le costiere a risultare più incisive e continue nel gioco. Le gialloblu pagano un approccio stranamente pigro ed indolente all'agone e consentono alla Gimel di conquistare un notevole margine di vantaggio nel punteggio (5-12) al time-out tecnico.

Nella seconda parte del parziale è la maggior esperienza ed il più elevato tasso tecnico della Tecnocompositi ad emergere: il servizio delle gialloblu (Piemonte e Salzano) crea serie difficoltà alle ricettrici della Gimel che, mestamente, depone le armi ed esce dal match. E' Stanzione con un apprezzabile tocco-reverse a chiudere il set sul 25-20.

Coach Franco: "Nei primi due set abbiamo gestito bene il gioco nonostante qualche errore gratuito. Male l'approccio in avvio di terzo set: è fondamentale lavorare sulla tenuta mentale per farci trovare pronti nella parte finale della stagione".

Coach Nica: "La buona prestazione delle mie ragazze non mi appaga. E' fondamentale, in partite contro squadre di alta classifica, evitare tutti gli errori commessi nella parte finale dei parziali. E' indispensabile migliorare la lettura del gioco per poter costruire un gruppo solido per il prossimo anno".

Tecnocompositi: Esposito R., Salzano,Piemonte, Villani, Stanzione, Esposito B., Iannone, Galasso,Sorrentino, Pecoraro, Domestico,D'Ambrosio,

All. Giorgio Franco

Gimel: Aversa A., Aversa C., Aversa S., EspositoM., Esposito S., Guadagnuolo, Gargiulo,Marciano, Mastellone, Palomba.

Coach: Nica