VOLLEY SCAFATI, ANCORA UNA VITTORIA NETTA DELLA TECNOCOMPOSITI SULL' ONAIR PER 3 - 0

letto 1071 volte
abbraccio-fine-gara.jpg

Netta affermazione per Tecnocompositi che alla S.Pietro coglie l'ottava vittoria consecutiva contro una OnHair alla ricerca di punti salvezza. Nessun problema di formazione per coach Franco che può schierare il sestetto ideale: diagonale Villani-Stanzione, Resia Esposito e Piemonte in banda, Bruna Esposito e Salzano centrali, Iannone libero.

Il primo set è un monologo gialloblu. Spietate al servizio e solide in ricezione le canarine dominano nel gioco e nel punteggio concedendo pochissimo alle irpine (25-12).

Più equilibrato, almeno nella sua parte centrale, l'andamento del secondo set con le due squadre "a contatto" fino agli scambi conclusivi del parziale: è ancora una volta il servizio l'arma in più della Tecnocompositi che si impone col punteggio di 25-20.

In avvio di terzo set le gialloblu ritrovano il piglio e la fluidità di gioco dei primi scambi del match: quando capitan Villani gioca in sospensione una veloce ad una mano per Bruna Esposito (4-1) il pubblico della San Pietro non può che esaltarsi. La giocata spegne gli ardori delle ospiti e sposta definitivamente l'inerzia del gioco in favore delle canarine che strappano il parziale col punteggio di 25-15.

Coach Franco: "Partite come quella di oggi sono fondamentali per testare la "tenuta mentale" delle ragazze. Nel terzo set ho ruotato ampiamente il roster per consentire ad atlete giovani come Silvia (Domestico ndr) e a quelle meno impiegate di acquisire ritmo gara: è importantissimo per un tecnico poter contare su tutti gli elementi del roster in vista dei momenti decisivi della stagione".