DOMENICA 4 MAGGIO SI E' SVOLTA CON SUCCESSO LA III MARATONINA CITTA’ DI SCAFATI

letto 1186 volte
clip-image001.jpg

La Maratonina Città di Scafati, giunta alla terza edizione, ottiene anche questa volta un grande successo. La società organizzatrice, APD Atletica Scafati, rappresentata da Carlo D’Ambrosio, Pasquale Vitiello e Natale Brugno, ha potuto contare su circa 800 partecipanti provenienti dall’intera regione e non solo.

Gli atleti si sono ritrovati alle ore 7:30 in Piazza Aldo Moro, dove alle ore 9:00 è scattata la manifestazione, dalla durata di circa 10 km con l’arrivo previsto in Via P. Melchiade. La gara si è rivelata molto competitiva sia in ambito maschile che femminile. A trionfare è stato Abderrafi Roqti della squadra “Finanza Sport Campania” con un tempo di 30’28” precedendo Gilio Iannone della società C.U.S. Camerino giunto al traguardo dopo 31’25” e Giuseppe Soprano del “Mov. Sportivo Bartololongo” distaccato di soli 14” dal secondo classificato.

Nell’ambito femminile invece, la vincitrice è stata Fatima Moaaouvah della società (Enterprise Sport & Service) con un tempo di 37’32” anticipando Annamaria Vanacore della società organizzatrice “Atletica Scafati” giunta al traguardo in 38’55”. A completare il podio femminile è stata Martina Rocco della “Running Club Futura Roma con un tempo di 38’59”. Durante la maratona ci sono stati anche due ristori, uno al km 5 e un altro all’arrivo. Al termine della Maratona le premiazioni finali, riservate ai primi 150 uomini, alle prime 100 donne, ai primi 3 classificati in tutte le categorie over 55, ed alle prime 6 società hanno completato la domenica di festa e di sport.

Infine, dopo le parole del Sindaco Pasquale Aliberti, in gara come atleta partecipante, si concludeva la III Maratonina di Scafati, rimandando l’appuntamento all’anno che verrà cercando di confermare un’ulteriore iniziativa messa in piedi.