CLUB VOLLEY SAVIANO - TECNOCOMPOSITI 0 - 3 (26-28; 24-26; 20-25)

letto 958 volte
2-foto-squadra.jpg

Ennesima vittoria per la Tecnocompositi che si impone sul Club Volley Saviano al termine di tre set intensi e molto combattuti, consolidando il secondo posto in classifica a soli tre punti dalla vetta occupata dal Centro Ester.

Recuperata in extremis Carolina Piemonte, coach Franco può schierare lo starting-six tipo: diagonale Villani-Stanzione, Resia Esposito e Piemonte in banda, Bruna Esposito e Valentina Salzano centrali, Ronga libero. Nessun problema di formazione per il tecnico nolano Sautariello che schiera il sestetto tipo con Di Nardo al palleggio, Irollo opposta, Guadagnino ed Angelino in banda, Bernardi ed Esposito centrali, Napolitano libero.

L'avvio di primo set è teso e poco spettacolare. Le padrone di casa, decise a riscattare la prova incolore dell'andata, si mostrano particolarmente coese in fase difensiva e sono abili a capitalizzare al massimo i numerosi errori delle gialloblu. Le ragazze di coach Franco, tuttavia, hanno il merito di non uscire dalla gara e di ribaltare magistralmente l'inerzia del gioco negli scambi conclusivi del parziale: Saviano non approfitta di due match point sul 24-22 e subisce la rimonta della Tecnocompositi che si impone ai vantaggi col punteggio di 26-28.

La beffarda conclusione del primo set acuisce la verve agonistica delle nolane che approcciano al secondo set con spirito ancor più battagliero. Le gialloblu, pur giocando in maniera contratta, riescono a mantenere un piccolo margine di vantaggio sulle avversarie fin dai primi scambi, senza riuscire a piazzare il break decisivo: si va nuovamente ai vantaggi ed è sempre la Tecnocompositi a prevalere, questa volta col punteggio di 24-26.

Il terzo set vede le canarine in testa fin dai primi scambi (+4 sull' 11-15) in ragione di una prestazione finalmente convincente. Saviano prova a ritornare in gara negli scambi conclusivi del parziale ma il conato di rimonta delle locali è agevolmente arginato dalle attaccanti gialloblu che “strappano” il set col punteggio di 20-25.