SCAFATI, VOLLEY, LA XENIA CONQUISTA LE FINALI PROVINCIALI PER LA CATEGORIA UNDER 13

Un grande successo per il settore giovanile della società sportiva scafatese.
letto 2662 volte
royal-salerno-vs-xenia-volley.jpg

E’ alle finali provinciali, per la categoria under 13, la Xenia Volley Scafati allenata da coach Antonio Aiello. Aspettando, a breve, il comunicato Fipav Salerno che stabilirà il calendario della post season , le Xenine in questa settimana intensificheranno gli allenamenti per farsi trovare pronte ad un appuntamento molto importante per la giovane società scafatese

Sembra proprio che le ragazzine di coach Aiello abbiano incarnato il credo della Xenia “Duc in altum”: vogliono “prendere il largo” per affermarsi quanto più possibile nel panorama della pallavolo provinciale, cercando di contendere, nei limiti del possibile, lo scettro a società molto più blasonate. Nell’ultimo mese le Xenine, capitanate da Rosa Vaccaro, ce l’hanno messa proprio tutta per conquistare il secondo posto, alle spalle dell’irraggiungibile volley San Lorenzo, per entrare tra le “magnifiche quattro” dell’under 13 provinciale. Del resto, fin dall’atto di nascita, la Xenia Scafati si è posta come obiettivo prioritario la crescita del settore giovanile, risorsa indispensabile per la pallavolo del futuro.

Per una società giovane come la nostra- dichiarano le responsabili Lorella Ascolese e Nadia Malafronte - diventa fondamentale in questo tempo di crisi portare avanti un settore giovanile che formi e crei un gruppo coeso che sia il fututo della nostra pallavolo. Quest’ anno ci siamo affidati ad un tecnico esperto che, insieme alle nostre giovani atlete, ci sta regalando la soddisfazione di aver raggiunto le finali provinciali under 13. La nostra intenzione non è quella di fermarci naturalmente, ma di potenziare ulteriormente il settore giovanile e rafforzarlo con esperti che potranno favorire sempre più la crescita delle nostre “piccole” ".

Questa la rosa dell’under 13 della Xenia Volley: Rosa Vaccaro, Serena Porpora, Ilaria Iodice, Rosa Maria Prete, Irene Paduano, Ludovica Daidone, Stefania Cutolo, Carmen Ambruoso .