EDOARDO GARRONE E LA SAMPDORI VINCONO IL PREMIO FAIR PLAY. L'AIAC CONSEGNERA' A BEPPE IACHINI IL RICONOSCIMENTO THE FIRST B

Football Leader 2014, è in programma il 3,4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi, dove avverranno le premiazioni
letto 1094 volte
flyer-2014.jpg

Si arricchisce di altre due prestigiose presenze il carnet dei premiati di Football Leader 2014. Edoardo Garrone, presidente dell’UC Sampdoria, ha vinto il riconoscimento Leader Fair Play, assegnato in base ai voti dei tecnici iscritti all’Assoallenatori (AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri. Il massimo dirigente blucerchiato e il rispettivo club hanno vinto, ricevendo la maggioranza delle preferenze, con la seguente motivazione:

La società e il dirigente sportivo si sono particolarmente distinti, nel corso della stagione 2013-2014, per comportamenti e politiche aziendali sempre improntate alla correttezza e alla lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso diverse iniziative sociali”.

Oltre ad assumere un profilo sempre signorile, la Sampdoria di Edoardo Garrone ha colpito, tra le altre cose, gli allenatori con l’iniziativa “Fair Play Village”, villaggio itinerante che ha colorato di accoglienza e sportività il pre e il post-partita delle gare dei blucerchiati, con attività di intrattenimento e sport dedicate ai bambini e con il Terzo Tempo, organizzando un’area degustazione con specialità liguri e della regione della squadra ospitante, in cui si sono sportivamente incontrate le opposte tifoserie.

Edoardo Garrone, con l’UC Sampdoria, riceverà il prestigioso premio nel corso di Football Leader 2014, in programma il 3,4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.

Nel corso della kermesse l’Associazione Italiana Allenatori Calcio consegnerà, inoltre, anche il premio The First B a Beppe Iachini, assegnato all’allenatore vincitore del campionato di serie B con il Palermo. Per Iachini un riconoscimento ulteriore dopo la fantastica cavalcata che ha riportato il club siciliano in massima serie. Il tecnico si è distinto per “leadership naturale, guidando con personalità, coerenza e temperamento il Palermo, che ha espresso un gioco spettacolare e vincente, alla promozione in serie A con cinque turni d’anticipo”.

Con Iachini, alla quarta promozione in carriera, sarà presente a Football Leader 2014 anche il Direttore Responsabile area Tecnica dell’US Palermo Giorgio Perinetti.

Football Leader 2014 è nel cartellone dei Grandi Eventi, promossi dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, in virtù del gemellaggio con il Premio Penisola Sorrentina-Arturo Esposito. Football Leader, gode, infine, di alcune prestigiose partnership commerciali: una di esse è “La Cartiera”, centro commerciale di Pompei composto da 115 negozi.