LA GIVOVA SCAFATI BASKET VOLA A TREVISO PER LA TERZA GIORNATA

letto 1099 volte
4-ruggiero.jpg

Questa sera al PalaVerde di Treviso, la Givova Scafati Basket affronterà la De’Longhi Treviso, che è capolista – a punteggio pieno - dopo due giornate di campionato.

Dopo la sofferta vittoria di domenica contro Legnano, la squadra di coach Ponticiello cerca conferme in uno dei più belli impianti d’Italia, con la speranza di portare a casa due punti importanti ed agganciare in classifica proprio i trevigiani.

Di fronte si troverà una squadra forte, in forma, imbottita di giovani, che ha l’obiettivo di ben figurare in questa stagione e di osare quel qualcosa in più che le permetterebbe di andarsi a giocare i play off promozione in serie A con le squadre della Gold. Allenata da Stefano Pillastrini, specialista in promozioni in città calde come Pesaro, Varese e Torino, la De’Longhi si affida principalmente alle giocate della coppia di americani Powell e Williams. Il primo è un ala-centro che sta viaggiando a 18.5 punti di media, catturando 9 rimbalzi, mentre il secondo è, invece, una guardia da 13 punti di media che, dopo una partita difficile contro la Viola Reggio C., ha disputato domenica scorsa un buon match contro Roseto, realizzando ben 19 punti. A completare il roster, c’è l’ex ala piccola -classe’91- della Viola, Fabi (allenato lo scorso anno da Ponticiello), l’esperto play Pinton, il centro Rinaldi e l’altro ’91 Negri. Completano le rotazioni Cefarelli, Vedovato e gli under Malbasa e Busetto, i quali fino ad ora hanno trovato poco spazio. 

Per Treviso passa uno snodo importante della nostra stagione dichiara Ponticiello, che aggiunge  È una costante del nostro primo mese di campionato essere opposti a delle sicure pretendenti ai playoff. E Treviso, tra queste, è forse l'avversario più insidioso. Dovremo dimostrare di essere capaci di giocare una partita intensa e di avere personalità. Decisivo, per poter violare il Palaverde, esprimersi ad altissimo livello di concretezza, giocando dal 1' al 40' dentro il piano partita. Senza mai concedere all'avversario di essere nei suoi equilibri tecnico/tattici”. 

Certamente motivato è anche Vincenzo Di Capua che dichiara: “ Stasera sicuramente sarà una gara insidiosa per noi. Come tutti i turni infrasettimanali, il tempo per preparare le partite è decisamente poco. Bisogna subito recuperare energie dalla partita di domenica scorsa e incanalarle in questa seconda trasferta. Dobbiamo essere bravi ad avere un approccio positivo e duro alla partita e portare i primi due punti da una trasferta”. 

Per chi vorrà seguire l’incontro, l’appuntamento è per stasera alle ore 20:30, in diretta su Radio Sant’Anna, sia in FM che in streaming, grazie alla gentile collaborazione di RadioVeneto Uno. La partita, inoltre potrà esser seguita, in differita domani alle ore 20:30 su TV OGGI.