CESARANO SCAFATI BASKET, IL PALAMANGANO E' UN FORTINO. BATTUTA AGROPOLI. CARRICHIELLO:"LECITO PENSARE ALL'ALTA CLASSIFICA"

letto 1252 volte
comunicato-29-325x244.jpg

Come uno scalatore, passo dopo passo, verso la vetta, la Cesarano Scafati fa quattro su quattro. Quattro partite ufficiali giocate, altrettanti vittorie. Stavolta a cedere sotto la Cesarano Scafati Basket di coach Iovino  è la Cilento Basket Agropoli di coach Lepre che perde di 11 (79-68 il punteggio finale) il derby salernitano  e rimane al palo con 4 punti. 

Otto invece sono i punti di Scafati, per ora in testa solitaria alla classifica, visto che l’altra formazione con almeno 3 vittorie, San Severo, ha riposato in uno di questi primi quattro turni. 

Vittoria importante per la Cesarano ottenuta dopo due quarti sonnacchiosi e ribaltata nei successivi due quarti. Emblematico l’ultimo periodo concluso 28 a 15 per i padroni di casa.

 Autentico mattatore di serata Ernesto Carrichiello, 26 di valutazione che sono la risultanza di 25 punti, 56% da tre, 8 rimbalzi, 3 palloni recuperati: insomma un all-around player a tutti gli effetti. 

Abbiamo portato a casa 2 punti dopo una partita combattuta. Siamo un bel gruppo e abbiamo superato un momento difficile in partita tutti insieme, lottando su ogni possesso. Quarta vittoria di fila, avanti così!”. Ecco le parole del trentenne di Pozzuoli. 

Ottima partita anche di Parlato che chiude quasi in tripla doppia il match contro Agropoli:  10 punti, 7 assist  e 9 rimbalzi per un soddisfacente 21 di valutazione. 

Il ‘Pennsylvania boy’ Wynn Leonard apporta alla causa una solida doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi in poco meno di 23 minuti di utilizzo. 

Partita di sostanza e dedizione alla causa anche per Gerardo Esposito che chiude con 14punti,  opaca la prestazione di Di Napoli che chiude solo con 6 punti, fermato da però  da una contrattura muscolare e precauzionalmente tenuto a riposo. 

Forino chiude con 8 punti,  capitan Di Lauro con 2. 

Tra gli ospiti, non sono bastati gli 11 punti del giovane Andrea Murolo, i 16 del sempiterno Pino Corvo e i 13 di un solido Chukwubike. Arginati molto bene sia Nobile e che Vsnjic che chiudono con 9 e 10 punti. 

Come di consueto l’analisi di coach Iovino non tradisce le attese: sempre puntuale e precisa: “Contenti per la vittoria contro una buona squadra come quella di Agropoli. Vittoria che dà continuità anche ai nostri risultati permettendoci di raggiungere la quarta vittoria in altrettante gare. Ci sono, per onestà, tante cose che vanno migliorate. Da queste cose bisogna ripartire con serenità per il lavoro settimanale. Abbiamo sofferto all’inizio contro la loro difesa mista e siamo stati forse poco cinici in attacco. Abbiamo poi dovuto rinunciare nel terzo quarto a Fabio Di Napoli che ha avvertito una piccola contrattura muscolare e precauzionalmente abbiamo deciso di tenerlo a riposo e a Ciccio Forino per un’espulsione fin troppo dubbia. Nel momento di difficoltà, però, mi è piaciuta la reazione d’orgoglio della squadra che così come fatto a Benevento si è compattata e ha fatto venir fuori tutta la voglia di vincere”. 

Di seguito il tabellino della gara

CESARANO SCAFATI BASKET – CILENTO BASKET AGROPOLI 79 -68

( 16-19) (16-14) (19-20) (28-15) 

CESARANO SCAFATI BASKET : Di Napoli 6 , Di Lauro 2 , Maisano n.e., Galardo n.e., Carrichiello 25, Esposito 14 , Torre , Forino 8 , Parlato 10 , Leonard 14 

CILENTO BASKET AGROPOLI: Nobile 9, Murolo 11, Corvo 16, Chukwubike13, A. Lepre 7, G.Lepre, Valentino, Vsnjic 10, Rispoli 2, Norci .