CESARANO SCAFATI BASKET: TANTO CUORE ED UNO SPAVENTOSO LEONARD. SI VINCE LA QUINTA GARA CONSECUTIVA A CASTELLAMMARE PER 89-85

Il Gm Foraggio: “ Il gruppo c’è e si è visto nel momento del bisogno”
letto 1349 volte
comunicato-31-325x244.jpg

‘Never give up’ : lo slang americano che tradotto significare ‘non mollare mai’ è indicativo della condizione ormai intrinseca di un gruppo come la Cesarano Scafati Basket. La formazione giallo blu attinge a pieno dalle risorse di tutti gli effettivi in panchina e porta a casa la quinta vittoria in altrettanti match. Vince 89-85 dopo un supplementare in trasferta contro la T&T N.P. Stabia mai doma e che ha fatto vacillare fino all’ultimo le sicurezze della formazione salernitana. 

Si vince, in questa quinta giornata d’andata del girone H del Campionato di serie C Nazionale, con Forino e Carrichiello out per squalifiche e Di Napoli in non perfette condizioni fisiche, anche lui assente dalla contesa. Rotazioni limitate nonché minutaggio altissimo per i restanti giocatori titolari. 

Il general manager Alessandro Foraggio tiene a rimarcare questa responsabilità data a tutto il gruppo in assenza dei titolarissimi: “ Mi preme sottolineare come la società abbia deciso di non pagare le multe per i giocatori squalificati proprio per dar consapevolezza, fiducia agli under, a coloro i quali non giocano molto.  Complimenti a Torre che è riuscito a tenere benissimo il campo con molte pressioni addosso.  Partita difficile ma siamo riusciti a portarla a casa; è doveroso da parte mia e dalla parte della società fare i complimenti alla squadra di Castellammare, è bello poter vedere giocare in un campionato di alto spessore come questo una formazione di giovani determinati come loro!”. 

Tra i giocatori titolari c’è da rimarcare una prestazione mostruosa di Wynn Leonard: 45 di valutazione, 31 punti e 21 rimbalzi: verrebbe da dire illegale per la categoria. Eppure a dargli una mano fattiva sono capitan Di Lauro che chiude con 16 punti, 9 rimbalzi  5 assist, Parlato in doppia doppi da  25 punti e 13 rimbalzi e un positivo Marco Torre, chiamato a rimpiazzare i titolari che chiude una gara di personalità con 9 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.  

Nulla possono i ragazzi stabiesi di coach Zurolo: i 27 punti di Somma, i 21 di Marino e i 17 punti di Mascolo sono resi vani dalla voglia di prevalere dei scafatesi. Man of the match è senza dubbio Wynn Leonard che ha risposto alle nostre domande. 

Solo nove giocatori a referto ma ancora una vittoria, per di più al supplementare. Raccontacela!

“ Sì, sapevamo di dover affrontare una partita dura anche a causa dell’assenza di tre miei compagni dello starting five. Sapendo ciò abbiamo giocato forte e siamo andati a prenderci questa vittoria. Tutto questo ci fa sentire bene, aver vinto 5 partite di fila ma è importante vincere e pensare partita dopo partita”. 

Trentuno punto, 21 rimbalzi, una mostruosa doppia doppia. Una grande giornata per te, le tue emozioni? 

“Devo ammettere che è stata un’ottima partita. Sapevo che la squadra aveva bisogno di me e del mio apporto per 40 minuti per aiutarla a vincere.  Siamo riusciti a passarci per bene la palla e molti rimbalzi offensivi sono stati per me occasioni per secondi tiri e quindi punti in più”. 

Sta crescendo il tuo feeling con il torneo e il basket italiano in questo tuo primo mese a Scafati. Le tue aspettative sotto questo aspetto. 

“Ero cosciente che sarebbe stato difficile arrivare in un nuovo paese e giocare in una nuova squadra, ad un livello professionistico come questo, ma gioco a basket da tutta una vita sin quando mio padre e mia madre mi hanno messo nelle mani una palla da basket. Ciò che mi aspetto e consiglio a tutti è divertirsi mentre si gioca e sono fortunato perché non tutti hanno nella vita questa opportunità!”. 

Di seguito il tabellino della gara 

T&T N.P. STABIA – CESARANO SCAFATI BASKET 85 -89 (14-27) (27-19) (22-12) (16-21) (6-10) 

T&T N.P. STABIA

Del Sorbo 5, Manzo, Incarnato 10 , Mascolo 17 , Donnarumma 5, Somma 27 , Marino I. 21 , Massimino ,Magliulo , 31 Montini.

All. Zurolo 

Cesarano Scafati

Torre 9, Di Lauro 16, Melillo , Esposito 7, Maisano , Galardo 1, Leonard 31, Parlato 25, Di Napoli,

All. Iovino