CESARANO SCAFATI BASKET, ALTRO ESAME DI MATURITA'. AL PALAMANGANO ARRIVA OSTUNI. CIRILLO: "PARTITA DIFFICILE MA NOI CI SIAMO"

letto 1369 volte
enrico-cirillo.jpg

Si devono affrontare e battere i grandi per poter sentirsi tali. La Cesarano Scafati Basket lo sa bene e affronterà sabato 8 novembre alle ore 19 la Cestistica Ostuni, quinta in classifica a 10 punti, due in meno delle capoliste: Cesarano Scafati, Sarno e San Severo. Squadra quadrata, compatta e molto aggressiva quella pugliese, condotta in panchina da coach Giuseppe Vozza. Sono tre i nomi da tenere d’occhio nella formazione della rinomata cittadina, centro turistico per tutto il Sud d’Italia. Il primo è totem d’aria, Mimmo Morena, 210 cm classe 1971. 

Non ci sono presentazioni di sorta da fare per un giocatore del suo carisma: unisce alla tecnica di base la sua prestanza fisica che è preponderante in un campionato nazionale di serie C. I suoi trascorsi sono noti. Morena ha giocato numerosi stagioni tra i professionisti, di cui 11 nella massima serie, con le maglie di Napoli, Varese, Forlì, Jesi e Fabriano. 

II secondo nome è il giocatore italo-croato Alex Percan. Nato a Pola in Croazia, alto 193 cm, classe 1992, Percan è una guardia capace di ricoprire al meglio tutti e tre i ruoli di esterno, grazie a notevoli doti tecniche e intelligenza cestistica.

Ottimo assist-man nonché talento a livello continentale a livello giovanile. Il terzo giocatore è Andrea Malamov, 31 anni.

Malamov vanta una lunga militanza nei campionati di C e B1, con una parentesi in Lega2 fra le file della New Basket Brindisi. Giocatore all-around, estremamente versatile che sa attaccare l’area sia da fuori che ne pitturato. 

Questi tre fanno le fortune di Ostuni, un occhio di riguardo verrà dato a loro, ma è tutta il ‘concetto squadra’ della formazione pugliese a far tenere sotto pressione Scafati, che arriva sì da una sconfitta contro San Severo, ma è conscia di quelle che sono i suoi punti di forza e le sue debolezze.

Altra convinzione importante per Di Lauro&Co. è data dalla concreta e comprovata possibilità di poter lottare ad armi pari, da matricola, contro squadre più esperte e già navigate. 

Il coach in seconda, Enrico Cirillo (nella foto), analizza la difficile gara casalinga: “ Partita difficile non c’è che dire. Lo dice la classifica e il percorso di entrambe le squadre fin qui intrapreso.  Ostuni è una squadra esperta e tra le più forti del campionato. Abbiamo il dovere di mettere subito da parte la sconfitta di San Severo ripartendo e lavorando su ciò che in terra pugliese non ha funzionato. Tutta la squadra ha voglia fi ritornare subito alla vittoria!”. 

Spettacolo assicurato al PalaMangano. Appuntamento Sabato 8 novembre 2014 ore 19. Arbitrano i signori Esposito Abate Riccardo di Somma Vesuviana e Vastarella Giuseppe di Napoli 

Di seguito i roster delle due formazioni

(N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia) 

Cesarano Scafati

4 Torre Marco , 5 Di Lauro Generoso (K), 6    Melillo Marco, 7 Esposito Gerardo,

8 Forino Francesco, 9 Di Napoli Fabio, 10Cesarano Pio, 11 Bevente Pietro, 14 Leonard Malachi Wynn, 16 Carrichiello Ernesto, 18 Parlato Salvatore.

All. Iovino 

Cestistica Ostuni

5 Malamov , 6 Angelini , 7 Morena, 8 Marseglia, 9 Percan ,10 Menzione , 12 Caloia,  13 Tanzarella, 21 Perugino, 32 Assentato .

All. Vozza.