GIVOVA SCAFATI BASKET, DICHIARAZIONI IN MERITO ALLA SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIOCO

letto 1161 volte
4-scafatibasket2b.jpg

In data odierna  - attraverso un provvedimento disciplinare del giudice sportivo nazionale - apprendiamo che alla nostra società è stata inflitta una sanzione che comporta la squalifica del campo per tre giornate perché al termine della gara di Domenica scorsa, contro Roseto, 7/8 tifosi locali hanno invaso il campo da gioco con intenti palesemente aggressivi nei confronti degli atleti avversari, colpendo - senza causare danni -  un giocatore avversario. 

Tale spiacevolissimo evento, ovviamente, va a rovinare la reputazione della società stessa che, con immensa fatica, in questo delicato momento storico-economico, fa salti mortali per mantenere la pallacanestro in città  compromettendo, quindi, i sacrifici della dirigenza. Pertanto, la società condanna con forza tale gesto, auspicando per il futuro un comportamento più proteso ai valori basilari della correttezza sportiva. 

In merito a tale nota disciplinare, la dirigenza scafatese ha dato l’incarico all’Avv. Enrico Cassì di provvedere a  ricorrere contro tale sanzione, confidando nel buon senso della giustizia sportiva.