L'EX PORTIERE DE FELICE, OGGI ALLENATORE DEL SAN SEVERO, FA IL COLPACCIO A SCAFATI ALL'ULTIMO MINUTO DEL RECUPERO

La sconfitta è figlia anche delle dichiarazioni di abbandono a fine campionato del presidente Vaiano
letto 2173 volte
scaf-san-sev1.jpg

L'US Scafatese viene beffata al 95', sconfitta più dura non poteva arrivare. Un colpo basso quello inflitto dal San Severo dell'ex indimenticato Severo De Felice, giunto in un momento moto delicato per l'ambiente gialloblu. Per quanto si è visto in campo i padroni di casa avrebbero meritato ben altro risultato ma il calcio ci insegna che tutto è possibile fino al triplice fischio. Classico 4-3-1-2 per il tecnico Esposito che torna in panca dopo la squalifica ma febbricitante. Capitan Cirillo prende il posto dello squalificato Abate mentre Amarante dopo quasi sette mesi torna titolare dal primo minuto, li dove agiva l' infortunato Cuomo.

Prima frazione di gioco che vede una netta dominanza scafatese con molte occasioni sciupate. Dopo pochi minuti, al 3', i pugliesi battono un colpo con Colucci, la conclusione è respinta con i piedi dall'estremo. Gli uomini di Esposito rispondo dieci minuti dopo prima con Evacuo che con un bel assolo manda la palla di un soffio a lato, poi Farriciello con conclusione ravvicinata parata in due tempi dal portiere. Verso la mezz'ora i gialloblu provano nuovamente a sbloccare il risultato ma Willy Carotenuto, portiere ospite è in giornata. Al 24' in tuffo basso sulla bella girata a volo di Evacuo, bravo poi a leggere in anticipo la giocata che innesca Ascione.

Nei primi minuti della ripresa vengono fuori gli avversari con Carminati anticipato dall'uscita del portiere. Poco dopo Sasà Gallo perde palla ed innesca il numero 7 avversario che scarica a Mastrangelo, la conclusione a pochi passo termina sull'esterno della rete. Ancora un miracolo del portiere pugliese su conclusione ravvicinata di Evacuo che riceveva il cross da una punizione battuta da Gallo. L'ultima mezz'ora di gioco registra, prima l'occasione per il San Severo, quando Cicerelli crossa, Gallo esce a vuoto e dalla parte opposta Colucci raccoglie e a porta vuota manda alto. Poi le provano tutte i gialloblu con Natino, la quale conclusione è deviata, con traiettoria che rischia di beffare il portiere, poco dopo Farriciello effettua una girata improvvisa che si spegne di un soffio a lato. Nei secondi finali accade l'imponderabile: mentre Evacuo a pochi passi perde l'attimo su un ottimo suggerimento di Sasà Gallo, allo scoccare dell'ultimo minuto di recupero da una mischia sbuca fuori la testa di Mustone che manda i suoi in paradiso e gli avversari all'inferno.

Seconda sconfitta consecutiva e zero reti in tre gare, ma la vera svolta può arrivare soltanto dall'ambiente gialloblu chiamato a dare una "sterzata".

US SCAFATESE - SAN SEVERO: 0 - 1

MARCATORI: 95' Mustone

US SCAFATESE(4-3-1-2): F. Gallo; Romano, Parisi, G. Cirillo, S. Gallo; Natino, Amarante, A. Esposito(72' Maio); Ascione(79' Manzo); Farriciello(81' C. Cirillo), Evacuo. A disposizione: Caliendo, Avino, Colantuono, Malafronte, Siano, De Santis. All. Pasquale Esposito

SAN SEVERO(3-4-3): Carotenuto; Mustone, D'Arienzo, Galullo; Cicerelli, Dell'Aquila(74' De Rita), Cammarota, Colucci; Mastrangelo, Mallardo(90' De Bellis), Carminati(91' Florio), . A disposizione: Coccia, pepe, Lombardi, De leo, Dragos, Montechiari. All. Severo De Felice

ARBITRO: Madonia di Palermo

Assistenti: Perna di Roma1 e valente di Roma2

AMMONITI: G. Cirillo, Amarante (US), Colucci, Mustone (SS)

NOTE: Giornata nuvolosa. Corner: 3-6. Recuperi: 0'pt, 4'st. Spettatori 300 circa