LA GIVOVA SCAFATI BASKET VA A CHIETI PER CENTRARE LA PRIMA VITTORIA ESTERNA

letto 1208 volte
3-givova.jpg

L'obiettivo principale della prossima sfida dello Scafati Basket, impegnata nella ostica trasferta di Chieti, è di portare a casa i due punti e pareggiare -finalmente- la media inglese, oltre che a portarsi a 10 punti in classifica. Non sarà però un match facile contro la ben attrezzata Proger Chieti (anch'essa a 8 punti) la quale, dopo una partenza a razzo, sta affrontando un periodo di alti e bassi. 

Gli abbruzzesi, allenati in modo egregio da coach Massimo Galli, infatti, hanno perso le ultime due partite giocate in trasferta contro Legnano e Piacenza ma, sono sicuramente pronti e motivati a dar battaglia in questo loro ritorno al PalaTricalle

Le stelle indiscusse del roster abbruzzese sono -sicuramente- la coppia di americani formata da Adam Sollazzo (guardia da 200cm e miglior marcatore per i suoi) e l'ala Jeremy Saffold. Attorno a loro troviamo una serie di giocatori italiani molto interessanti come il forte centro da 213cm Ancellotti, l'ala grande Cardillo e il play ex Viola RC, classe '93, Monaldi (secondo miglior marcatore della squadra con 13.3pp). Completano il roster il "sesto uomo" Matteo Palermo -guardia del '91- il centro di "scorta" Paesano (ex Ferentino) e il play Di Emidio. 

"Partita difficile e complicata quella che ci aspetta in quel di Chieti. Conosco personalmente buona parte del Roster e sono sicuro che lotteranno fino all'ultimo secondo" ha dichiarato coach Putignano

Federico Lestini, autore di una splendida partita contro Ravenna sabato scorso, aggiunge :"il morale è molto alto dopo la vittoria della scorsa settimana. Questo risultato ha compattato ancor di più la squadra che è uscita a testa alta dal palasport di Ferentino. Per la sfida contro Chieti mi aspetto concentrazione, intensità ed aggressività che ci permetterà anche di divertirci in attacco. Andiamo lì per vincere e continuare il trend positivo". 

Probabili roster: 

Proger Chieti: #9 Cardillo, #12 Palermo, #13 Di Emidio, #18 Paesano, #19 De Angelis, #20 Ancellotti, #32 Monaldi, #33 Di Giacomo, #34 Saffold, #43 Sollazzo. Coach: Galli. 

Givova Scafati: #5 Di Capua, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #9 Lestini, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #23 Hamilton, #24 Matrone, #32 Bisconti. Coach: Putignano. 

Arbitreranno l'incontro i signori: Fabiani, Perciavalle e Gasparri. 

La Diretta radiofonica è da definire mentre, sarà possibile seguire la differita televisiva del match Martedi 2 alle ore 20:30 e Mercoledì 3 alle 15:30 su TVOggi.