SUCCESSO PER LO SCAFATI BEER FESTIVAL

Tanti gli eventi in tre serate
letto 1614 volte

Lo Scafati Beer Festival 2010 si è rivelato un vero e proprio successo per la città di Scafati con la partecipazione, nelle tre serate di eventi, di circa 10mila persone. Un pubblico di tutte le età e non solo scafatese. Tanti infatti i visitatori anche dai paesi limitrofi e in particolar modo dal vesuviano. Scafati, città cerniera tra le provincie di Napoli e Salerno, si è riconfermata un importante polo attrattivo per iniziative che promuovono il territorio, l'interazione, l'arte e, senza dubbio, l'economia. Un momento di aggregazione, di sano divertimento, di sinergia e confronto tra le attività artigianali del territorio ("Longobardi Conserve", "Antichi Sapori", e tante altre) e aziende internazionali (la MSC Crociere- sponsor dell'evento) ma anche un momento "familiare" che ha coinvolto grandi e piccini.

Una ventina di stand tra stuzzicherie, birre artigianali, artigianato locale, animazione per bambini (promossa dall'Agenzia Dream Animation) e pizzerie del territorio hanno reso l'atmosfera piacevole per chi ha scelto di trascorrere un fine settimana "diverso" dalla routine insieme all'SBF.Anche la "sicurezza" dell'evento è stata curata nei minimi dettagli. A garantire l'ordine pubblico nelle tre serate di venerdì, sabato e domenica : 10 bodyguard dell'agenzia Global Service coordinati da Giovanni Rendina, 6 agenti di Polizia Municipale, l'Associazione Carabinieri.

Nessun intervento si è reso necessario : nonostante i numerosi visitatori, la "civiltà" ha regnato sovrana. Tanti gli intrattenimenti della serata, dal concorso di musica tra gruppi locali, alla gara di bellezza Miss Birrina 2010. "Entusiasti della grande partecipazione all'SBF 2010 - ha dichiarato Filippo Sansone, organizzatore -  è nostra intenzione trasformare l'evento in un appuntamento annuale per la città di Scafati così come la Notte Bianca. Non è stata una festa per soli giovani, ma, con grande sorpresa, ha coinvolto intere famiglie, grandi, giovani e piccini. Se birra, shopping e musica dal vivo, hanno costituito una calamita per tanti giovani visitatori, l?animazione per bambini, l'accoglienza "familiare", la tranquillità e la sicurezza, in un luogo circoscritto e "di casa" per gli scafatesi, ha consentito alle mamme e ai papà di prendere parte all'evento senza difficoltà. Tanti i visitatori anche dai paesi limitrofi dell'Agro e del vesuviano. Un ringraziamento doveroso all'amministrazione comunale che ha sposato l'iniziativa e in particolar modo all'assessore alle attività produttive Stefano Cirillo". Soddisfatto anche Mario Esposito, altro organizzatore dell'evento. "Abbiamo realizzato uno spettacolo di qualità coinvolgendo un vasto pubblico di tutte le età. Se la musica rock della prima serata e la musica dance di Radio Marte hanno costituito un richiamo per i giovani, la terza ed ultima serata invece è stata concepita per "le famiglie" con Miss Show Girl 2010 e Miss Birrina 2010. L'evento è stato molto pubblicizzato dai media e in particolar modo su internet, strumento che ha garantito un gran numero di giovani. Un ringraziamento a Lello Fly che ha curato la parte artistica dell'evento".