PREMIO CASTELFRANCI, L'ECCELLENZA NELLA TRADIZIONE

Concorso enologico che si terrà nell'ambito del "Castelfranci Wine Festival"
letto 2035 volte
logo-e-marchio-ufficiale-fisar-e13374194125201.jpg

 

Nell'ambito del Castelfranci Wine Festival in collaborazione con Comune di Castelfranci, F.I.S.A.R. (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), Coldiretti,  GAL  Irpinia, Provincia di Avellino, rivista IL SOMMELIER è stato istituito il concorso enologico "Premio Castelfranci l'Eccellenza nella Tradizione" che vedrà concorrere i migliori interpreti della tradizione enologica irpina premiati da un gruppo di esperti scelti fra sommelier, enotecari, fiduciari di Slow Food e tecnici del settore. Il concorso si svolgerà presso il ristorante STELLA di Castelfranci (AV) sabato 8 dicembre dalle ore 9,30 con una degustazione a campioni anonimi.

Tre le categorie in gara :

categoria TAURASI annata 2008

categoria Campi Taurasini annata 2010

categoria Aglianico annata 2011

Nel pomeriggio avrà luogo la premiazione pubblica dei vincitori. Il pubblico potrà accedere alle degustazioni a partire dalle ore 15 mediante l?acquisto di un ticket da pagare il loco.

La manifestazione è patrocinata da importanti aziende del settore dell'eno-food che metteranno a disposizione per i primi classificati di ciascuna categoria un premio in buoni acquisto. Seguirà articolo della manifestazione pubblicato sulla rivista Il Sommelier.